FALSO MARESCIALLO DEI CARABINIERI RAPINA UN’ANZIANA, DENUNCIATO 21ENNE

Si è finto un maresciallo dei Carabinieri per entrare in casa di un’anziana e rubarle i monili in oro, poi  spinto  a terra la figlia che ha tentato di fermarlo ed è fuggito. È la truffa sfociata in rapina impropria ai danni di una donna residente nel Cilento, per la quale è stato denunciato un 21enne.

I fatti risalgono al 19 ottobre. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima sarebbe stata contattata telefonicamente da un uomo che, spacciandosi per un maresciallo dei Carabinieri, le avrebbe raccontato di una rapina durante la quale sarebbe stata utilizzata un’auto intestata proprio all’anziana.

Con il pretesto di verificare che i gioielli custoditi nell’abitazione non fossero collegati al reato, un presunto carabiniere si sarebbe presentato a casa della donna, facendosi consegnare i preziosi per un finto controllo.

A insospettirsi è stata la figlia dell’anziana, presente al momento dei fatti, che avrebbe invitato l’uomo ad allontanarsi. A quel punto, con un gesto fulmineo, il giovane si sarebbe impossessato dei monili in oro e, per assicurarsi la fuga, avrebbe spinto a terra la donna che tentava di bloccarlo.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Montesano sulla Marcellana, attraverso gli accertamenti e l’analisi degli elementi raccolti, hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile, un 21enne denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per rapina impropria e sostituzione di persona.

Autore dell'articolo: Barbara Albero